Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 17 of 17

Thread: Pec

orsomannaro is offline Senior Member

Quote Originally Posted by maxxer View Post
    ma non hai problemi in spedizione?
    In teoria per colpa di questo bug le regole di invio non vengono considerate.

Domanda:

Se per un account Zimbra:

- imposti zimbraSmtpRestrictEnvelopeFrom a FALSE
    - configuri un account esterno
    - invii una mail impostando come mittente l'account esterno

Negli header della mail che ricevi, il mittente risulta essere l'account esterno o trovi ancora tracce dell'account Zimbra principale?

BigGeorge is offline Member

Quote Originally Posted by orsomannaro View Post
    Domanda:

Negli header della mail che ricevi, il mittente risulta essere l'account esterno o trovi ancora tracce dell'account Zimbra principale?
    É proprio questo l'obiettivo: l'email appare esattamente come fosse inviata dal tuo client e non da un server smtp terzo.

ma non hai problemi in spedizione?
    In teoria per colpa di questo bug le regole di invio non vengono considerate.
    Scusa il ritardo ma il trucco sta qua:
    +++ This bug was initially created as a clone of Bug #40731 +++

Hello all,

When we configure an external account, even if the
    zimbraSmtpRestrictEnvelopeFrom set to FALSE, the return-path still the original
    account address (and the "on behalf" remains).

When we use personas, the problem isn't present.

maxxer's Avatar
    maxxer is offline Trained Alumni

Quote Originally Posted by BigGeorge View Post
    Scusa il ritardo ma il trucco sta qua:
    good spot, non l'avevo notato quel commento.
    ma quindi come fate? se configuri un account esterno lui ha già l'indirizzo email configurato, non ti fa mettere una nuova "persona" per lo stesso indirizzo...
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

good spot, non l'avevo notato quel commento.
    ma quindi come fate? se configuri un account esterno lui ha già l'indirizzo email configurato, non ti fa mettere una nuova "persona" per lo stesso indirizzo...
    Le soluzioni sono 2:
    1. Configuri sia un account POP3 che una "Persona" all'utente (il pop riceve e la "Persona" è utilizzata per spedire). L'inconveniente è che nel campo "invia come" l'utente vede entrambi
    2. Crei un account fittizio (magari su un dominio fittizio) e gli imposti un pop retrevial. Condividi la cartella inbox di questo utente fittizio e la mappi sull'account reale (l'utente si troverà in questa cartella le email ricevute da tale account), poi nell'account dell'utente crei la nuova "Persona" che lui utilizzerà per spedire per conto di quell'account.
    3. Altre configurazioni sono ovviamente possibili

ciao

patit is offline Active Member

Question PEC: Sender address rejected: not logged in

Intanto grazie a tutti per il thread, molto utile per noi poveri italiani costretti all'ennesima assurdità (PEC).

Quindi ho configurato seguendo i vari interventi la PEC su un server zimbra NE 8.0.5 e funziona perfettamente sia come persona per inviare sia come account esterno per ricevere.
    Sono passato poi a configurare un account PEC su un server Zimbra 7.0.4 NE ma ogni volta che tento di inviare mi dice

Code:
    Nov 20 14:44:57 zimbra postfix/smtp[1284]: 06F071046BF: to=<user@domain.com>, relay=127.0.0.1[127.0.0.1]:11465, delay=0.65, delays=0/0.01/0.54/0.1, dsn=5.7.1, status=bounced (host 127.0.0.1[127.0.0.1] said: 553 5.7.1 <legalmail@pec.domainaruba.com>: Sender address rejected: not logged in (in reply to RCPT TO command))
    Ho replicato la configurazione dell'account PEC sul server 8.0.5 e funziona correttamente.
    Dipende quindi dalla versione di zimbra o mi sono perso qualcosa?

Ogni suggerimento è benvenuto.
    Grazie
    Last edited by patit; 11-20-2013 at 07:26 AM.

patit is offline Active Member

Cool Configurazione postfix per PEC su Zimbra 7.x.x

OK,trovata la causa del problema: nella versione 7 oltre ai comandi zmlocalconfig, bisogna cofigurare postfix con postconf.

Grazie a questo articolo: Outgoing_SMTP_Authentication

Quote Originally Posted by patit View Post
    Intanto grazie a tutti per il thread, molto utile per noi poveri italiani costretti all'ennesima assurdità (PEC).

Quindi ho configurato seguendo i vari interventi la PEC su un server zimbra NE 8.0.5 e funziona perfettamente sia come persona per inviare sia come account esterno per ricevere.
    Sono passato poi a configurare un account PEC su un server Zimbra 7.0.4 NE ma ogni volta che tento di inviare mi dice

Code:
    Nov 20 14:44:57 zimbra postfix/smtp[1284]: 06F071046BF: to=<user@domain.com>, relay=127.0.0.1[127.0.0.1]:11465, delay=0.65, delays=0/0.01/0.54/0.1, dsn=5.7.1, status=bounced (host 127.0.0.1[127.0.0.1] said: 553 5.7.1 <legalmail@pec.domainaruba.com>: Sender address rejected: not logged in (in reply to RCPT TO command))
    Ho replicato la configurazione dell'account PEC sul server 8.0.5 e funziona correttamente.
    Dipende quindi dalla versione di zimbra o mi sono perso qualcosa?

Ogni suggerimento è benvenuto.
    Grazie

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)