Results 1 to 5 of 5

Thread: Gestione code di posta

  1. #1
    alessandrobettelli is offline New Member
    Join Date
    Jan 2013
    Posts
    4
    Rep Power
    2

    Unhappy Gestione code di posta

    salve, puntualmente ogni giorno mi ritrovo nella gestione code di posta nel tag differito, 2 mail. ho provato a cancellarle ma si rigenerano. come faccio ad inviarle definitivamente? penso che restino in una sorta di limbo per cui anche se le elimino momentaneamente o le rimetto in coda, dopo un po si ripresentano. sono sempre le stesse due e sono spedite da utenti che utilizzano zimbra. sapete come aiutarmi? grazie in anticipo
    alessandro

  2. #2
    phoenix is offline Zimbra Consultant & Moderator
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Vannes, France
    Posts
    23,580
    Rep Power
    57

    Default

    Sono in coda differita, in quanto Zimbra sta cercando di consegnarli a destinazione. Hai bisogno di guardare nei file di registro per vedere il motivo esatto per cui non è di essere consegnati.
    Regards


    Bill


    Acompli: A new adventure for Co-Founder KevinH.

  3. #3
    alessandrobettelli is offline New Member
    Join Date
    Jan 2013
    Posts
    4
    Rep Power
    2

    Default

    potrebbe essere che l'indirizzo del destinatario sia inesistente e che essendo inserito in una lista di distribuzione reinviano i messaggi tutti i giorni? grazie
    saluti

  4. #4
    phoenix is offline Zimbra Consultant & Moderator
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Vannes, France
    Posts
    23,580
    Rep Power
    57

    Default

    Quote Originally Posted by alessandrobettelli View Post
    potrebbe essere che l'indirizzo del destinatario sia inesistente e che essendo inserito in una lista di distribuzione reinviano i messaggi tutti i giorni? grazie
    saluti
    Se l'indirizzo email non è valido il messaggio rimarrà nella coda fino alla consegna fallisce (il valore predefinito è di cinque giorni), ea quel punto il mittente riceverà una notifica di mancata consegna. Il bounce_queue_lifetime può essere modificato in modo che il mittente viene avvisato prima di cinque giorni, dare un'occhiata a questa opzione.
    Regards


    Bill


    Acompli: A new adventure for Co-Founder KevinH.

  5. #5
    maxxer's Avatar
    maxxer is offline Trained Alumni
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    552
    Rep Power
    7

    Default

    Quote Originally Posted by alessandrobettelli View Post
    potrebbe essere che l'indirizzo del destinatario sia inesistente e che essendo inserito in una lista di distribuzione reinviano i messaggi tutti i giorni? grazie
    saluti
    si probabilmente il motivo per cui rimangono in quel "limbo" è perché il destinatario non esiste, oppure il server di destinazione non accetta mail dal tuo server.
    dovresti andare in /var/log/mail.log del tuo server zimbra e cercando questi destinatari puoi capire il motivo per cui non vengono consegnate
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Similar Threads

  1. Backup Posta and Quota display on Zimbra 8
    By backpacker77 in forum Zimlets
    Replies: 0
    Last Post: 01-22-2013, 07:06 AM
  2. inoltro posta admin
    By cri in forum Italian
    Replies: 3
    Last Post: 10-05-2012, 04:40 AM
  3. 6.x source code
    By jelmd in forum Developers
    Replies: 0
    Last Post: 03-09-2009, 08:11 AM
  4. What is Error Code: 7
    By jroberts235 in forum Installation
    Replies: 5
    Last Post: 03-31-2008, 09:04 AM
  5. are all source code there?
    By webjabber in forum Developers
    Replies: 1
    Last Post: 10-07-2005, 01:07 PM

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •