Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: Problema di sincronizzazione calendario con dispositivi android

  1. #1
    xxxx is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    8
    Rep Power
    2

    Default Problema di sincronizzazione calendario con dispositivi android

    Ciao a tutti gli utenti del forum.
    Il mio problema la sincronizzazione del calendario, ma prima vi descrivo la mia configurazione:
    Utilizzo un contratto a pagamento per il server zimbra compreso zimlet e cellulari.
    ho due postazioni fisse, due cellulari (iphone e htc desire hd), e un tablet asus 101.
    mentre le mail in push vanno perfettamente, il calendario che condividiamo per gli appuntamenti aziendali, su i dispositivi android si sincronizza alla creazione dell'account e poi dopo qualche utilizzo quello dell' htc da errore sconoscito del server mentre quello dell'asus da tutto ok ma non aggiorna gli appuntamenti, mentre l'iphone funziona perfettamente.
    Aggiungo che su htc monto una rom cucinata rcmix 3.0 runny h.c., mentre su asus una revolver ics.
    avete qualche consiglio grazie

  2. #2
    Jignesh is offline Senior Member
    Join Date
    Oct 2011
    Location
    jignesh_22_1990@yahoo.com
    Posts
    68
    Rep Power
    3

    Default

    I don't know Italian.

  3. #3
    xxxx is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    8
    Rep Power
    2

    Default

    I don't speak English well.
    We can speak whit Google translate.
    I have problem with sync agenda on android phone and tablet.
    The mail is ok bat agenda sync only the first time.

  4. #4
    maxxer's Avatar
    maxxer is offline Trained Alumni
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    525
    Rep Power
    7

    Default

    Quote Originally Posted by xxxx View Post
    Ciao a tutti gli utenti del forum.
    Il mio problema la sincronizzazione del calendario, ma prima vi descrivo la mia configurazione:
    Utilizzo un contratto a pagamento per il server zimbra compreso zimlet e cellulari.
    ho due postazioni fisse, due cellulari (iphone e htc desire hd), e un tablet asus 101.
    mentre le mail in push vanno perfettamente, il calendario che condividiamo per gli appuntamenti aziendali, su i dispositivi android si sincronizza alla creazione dell'account e poi dopo qualche utilizzo quello dell' htc da errore sconoscito del server mentre quello dell'asus da tutto ok ma non aggiorna gli appuntamenti, mentre l'iphone funziona perfettamente.
    noi usiamo unicamente dispositivi android e non abbiamo problemi.
    solo una cosa, parli di un calendario che usi per gli appuntamenti aziendali: con il protocollo ActiveSync si pu sincronizzare un solo calendario per account, che per Zimbra il calendario principale.
    controlla le impostazioni del calendario, al limite prova ad impostare la sincronizzazione ogni 5 minuti invece che in push, giusto per capire se forzandolo funziona meglio.

    a quanto mi pare di capire usi Zimbra in SaaS (quindi da un provider esterno), al limite prova a girare a loro questo problema. Potrebbe anche dipendere dalla versione di Zimbra e di Android.
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

  5. #5
    Jignesh is offline Senior Member
    Join Date
    Oct 2011
    Location
    jignesh_22_1990@yahoo.com
    Posts
    68
    Rep Power
    3

    Default

    Which Zimbra Edition and version you people are using?
    May I have your Email?

  6. #6
    xxxx is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    8
    Rep Power
    2

    Default

    L'account esterno (sul server di chi mi da il servizio) uso diverse mail sul mio dominio e condivido il calendario della mail info@.. su tre pc fissi un tablet android, i telefono android e 1 iphone.
    ho notato che quando sposto un appuntamento dal pc fisso tramita outlook (drag and Drop) sui terminali android mi da errore di sincronizzazione.

  7. #7
    maxxer's Avatar
    maxxer is offline Trained Alumni
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    525
    Rep Power
    7

    Default

    come ti dicevo prima serivrebbero informazioni pi dettagliate, versione di Zimbra, versione di Android, ed a questo punto di Outlook e del connettore zimbra di outlook!
    poi bisognerebbe guardare i log di Zimbra, se tutto ok o se ci sono eccezioni!
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

  8. #8
    xxxx is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    8
    Rep Power
    2

    Default

    alcuni dati: zimbra connector : client 7.1.5.6368 server:7.1.3_GA_3346
    outlook 2007 12.0.6607.1000 SP3 MSO
    telefono android 2.3.5
    pad android 4.0.3

  9. #9
    xxxx is offline Junior Member
    Join Date
    May 2012
    Posts
    8
    Rep Power
    2

    Default

    Quote Originally Posted by Jignesh View Post
    Which Zimbra Edition and version you people are using?
    May I have your Email?
    alcuni dati: zimbra connector : client 7.1.5.6368 server:7.1.3_GA_3346
    outlook 2007 12.0.6607.1000 SP3 MSO
    telefono android 2.3.5
    pad android 4.0.3
    info@roncoweb.it

  10. #10
    Jignesh is offline Senior Member
    Join Date
    Oct 2011
    Location
    jignesh_22_1990@yahoo.com
    Posts
    68
    Rep Power
    3

    Default

    eventuali errori nel registro?

Page 1 of 2 12 LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Similar Threads

  1. Problema con adjuntos docx pptx xlsx
    By Israel_Padilla in forum Spanish
    Replies: 6
    Last Post: 05-29-2012, 04:03 PM
  2. Zimbra, Android, and Syncing
    By dapana in forum Zimbra Mobile
    Replies: 15
    Last Post: 12-04-2011, 01:14 PM
  3. Replies: 1
    Last Post: 11-30-2011, 11:26 AM
  4. Replies: 2
    Last Post: 12-29-2010, 07:43 AM

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •