Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: Aiuto.. (ma chi siete ?)

cicero is offline New Member

Default Aiuto.. (ma chi siete ?)

Gentili Signori
    mi scuso in anticipo sia per il titolo che vuole essere un poco ironico che per (la probabile) intrusione in luogo di discussione magari riservato ad altre cose..
    Ma è che avrei bisogno di "aiuto" e sino ad ora sono riuscito ad individuare solo questo spazio per parlare con qualcuno che ha riferimento/contatto con il per me misterioso mondo "Zimbra".
    In breve questi i fatti:
    sino a 3 giorni fa ero un tranquillo e felice utente di openaccess.it che utilizzavo da anni per inviare e ricevere tutta la mia posta mail.
    Da tre giorni il mio computer non riesce più a scaricare la posta da tale server (si dice così?) e se provo a visualizzare la mia posta via web mi appare un nero e tetro quadro marcato "Zimbra" (appunto..sono giunto qui) che chiedendomi nome utente e password (così come faceva anche openaccess.it) poi non mi lascia entrare e non mi riconosce più (!!)

Tenete presente che la mia mail io non la utilizzo solo per semplici contatti di amicizia, ma anche come tramite per gestire dei servizi (ebay, telecom, eccetera..).
    Ovviamente laddove possibile sto cambiando la mia mail (dandone alle varie amministrazioni) ma resta il fatto che non potrò più leggere chi mi ha scritto in questi giorni e chi inconsapevolmente di quanto è successo continuerà in futuro a scrivermi presso openaccess.it

Io non credo che "chiudere" in questo modo una casella di posta (senza un minimo di avviso, magari inviato anche il giorno prima della chiusura) sia molto corretto (tra l'altro potrebbe esere foriero anche di veri e propri danni economici per l'utenza).

Prima di scrivere qui ho cercato inutilmente di scrivere a qualcuno di openaccess.it (spariti ??) così come volevo scrivere direttamente ai gestori di "Zimbra"... (ma l'unica cosa che ho capito nel mio inglese stentato era che potevo scrivere come "stampa"...ehehhe).
    Alla fine ho trovato questo forum.. e la possibilità di parlare con italiani..

Morale della favola: qualcuno di voi può spiegarmi cosa è successo ? può suggerirmi un rimedio tecnico per riavere la mia vecchia casella mail ?
    Ed infine..ma che è stò "Zimbra" ?? e che c'azzecca con il vecchio e caro openaccess.i ???

Ultimissima curiosità tecnica: mentre dal mio computer non riesco più a scaricare la posta , utilizzando sempre i soliti paramentri di openaccess riesco ad inviarla... misteri della tecnica..
    Se hanno chiuso il tutto...avrebbero dovuto chiudere anche i canali di partenza no ?
    Bho..(povero me..preda dell' ignoranza informatica...)

Un grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi sin qui.. ed un grazie anticipato a tutti coloro che riuscissero a darmi qualche spiegazione e/o suggerimento...

Ancora grazie e scusate l'intromissione..ma ero e sono un poco "sfastidiato" dall'accaduto e qualcosa dovevo tentare )))

Fabio

phoenix is online now Zimbra Consultant & Moderator

If you are asking about connecting to their web mail then the following will get you to the Web UI: http://zimbra.uni.it -that would appear to be where the DNS records point.
    Last edited by phoenix; 07-14-2011 at 10:55 PM.
    Regards

Bill

Acompli: A new adventure for Co-Founder KevinH.

federico.bertola's Avatar
    federico.bertola is offline Special Member

Default Non è questa la sede...

Il tuo è un problema molto semplice, un tuo fornitore di servizi ha cambiato il prodotto software per gestire la posta passando a Zimbra.

Se questo ti ha causato un disagio rivolgiti al tuo fornitore, non al produttore del software!

Cordiali saluti

Federico Bertola
    Studio Storti

Smile

Prima di ogni altra cosa : Grazie (per avermi gentilmente risposto e preso in considerazone.

Phoenix: io purtroppo non comprendo bene la tua bellissima lingua.. da quel poco che ho capito ho cercato di raggiungere http:zimbra.uni.it ... inutilmente in quanto il mio computer mi dice che tale sito è inesistente bloccandomi poi ogni tentativo di accesso (ma al tempo stesso mi carica la già conosciuta pagina Zimbra..)

Federico: seguendo la tua indicazione (e ipotizzando che il mio fornitore di servizi sia Unidata, che all'epoca era collegata a Openaccess.it, ho scritto a quest'ultimi...
    Spero che il problema sia molto "semplice" proprio come scrivi tu
    Magari nell'impostazione dell'account internet (ricevimento posta) debbo modificare il parametro "relay.openaccess.it" con qualche altra scritta...
    Vediamo se e cosa mi rispondono.

Per il momento ho svelato l'altro mistero (del perchè mi continua a far inviare posta - per fortuna-) ..è che come smtp all'epoca impostai un canale appartenente a tin.it
    Almeno questo è salvo

Grazie ancora a tutti per la pazienza

Un cordiale saluto

Fabio

dhape is offline Intermediate Member

Dopo aver controllato la posta sul sito, segno che "non letto" prima di lasciare il
    schermo. Se si fa notare come "leggere" il programma di posta elettronica non lo vedo come un nuovo
    messaggio. Quindi eseguire il programma di posta di nuovo per prendere la posta "nuovo". Se si
    ancora dei problemi, contattare il supporto tecnico di nuovo la gente e li hanno recensione
    le impostazioni di nuovo con te.

Gentili amici,
    vi informo che, seguendo il consiglio datomi da Federico all'epoca, e contattando quindi il fornitore di servizi (Unidata in questo caso) ho potuto risolvere il problema .
    Grazie ancora per la gentilezza e l'attenzione mostratami.

dhape is offline Intermediate Member

Prego.......
    “Computers are useless. They can only give you answers.”
    (Pablo Picasso)

macspinner is offline New Member

Default Ma come hai risolto?

Quote Originally Posted by cicero View Post
    Gentili amici,
    vi informo che, seguendo il consiglio datomi da Federico all'epoca, e contattando quindi il fornitore di servizi (Unidata in questo caso) ho potuto risolvere il problema .
    Grazie ancora per la gentilezza e l'attenzione mostratami.
    Ciao ho il tuo stesso problema ma il mio centro ha chiuso. Come hai risolto?

Come ho indicato sopra, risolsi contattando Unidata (mio originale fornitore del servizio).
    Il tuo fornitore di servizio ha chiuso ? Prova a scoprire se prima di farlo ha trasmesso/affidato i suoi servizi a qualche altra società.
    Nel qual caso ti consiglio di contattare quest'ultima.

maxxer's Avatar
    maxxer is offline Trained Alumni

Quote Originally Posted by macspinner View Post
    Ciao ho il tuo stesso problema ma il mio centro ha chiuso. Come hai risolto?
    ma che tipo di problema hai avuto?
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

Page 1 of 2 12 LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)