Zimbra offers Open Source email server software and shared calendar for Linux and the Mac
Go Back   Zimbra :: Forums > Other > International > Italian

Welcome to the Zimbra :: Forums!
Welcome, if you would like to post a comment please register. We also encourage you to explore all things Zimbra with our team and members of the community.

Reply

LinkBack Thread Tools Search this Thread Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 06-30-2010, 06:14 AM
New Member

Question [SOLVED] Invio Mail Esterne

Salve, volevo chiedere un vostro parere in merito ad un problema che non riesco a risolvere in Zimbra. Attualmente lo sto testando soltanto come server smtp nel senso che le mail le scarico inserendo il pop3 esterno su ogni utente. Ho provato pero ad inserire un secondo dominio xxx.it (correttamente esistente) e ho riprofilato gli account con il suffisso del nuovo dominio. (nome.cognome@xxx.it -> account mail anche loro correttamente esistenti). Facendo cosi riesco ad inviare mail e ad avere come mittente nome.cognome@xxx.it. Il problema perņ nasce quando devo mandare email tra utenti del dominio xxx.it. Infatti Zimbra vede (giustamente) il dominio xxx.it come locale e quindi invece di mandarlo su @xxx.it remoto le inoltra nelle caselle locali. Ora il mio problema č proprio questo, riuscire a dire a postfix di indirizzare le mail @xxx.it all'esterno e non all'interno. Ho gia controllato la voce mydestination in main.cf ma li viene riportato soltanto "localhost". Ho provato anche a togliere localhost e a lasciare la voce mydestination vuota ma il risultato non cambia. Grazie a tutti.

Andrea
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 07-01-2010, 12:16 AM
Trained Alumni

devi usare la configurazione split domain
Split Domain - Zimbra :: Wiki

ciao
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 07-01-2010, 05:45 AM
New Member

grazie mille. Ho risolto semplicemente instradando le mail in uscita per quell' utente su di un server smtp sterno
-> $ $ zmprov ma bar@example.com zimbraMailTransport smtp:mail.example.com:25
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 11-30-2011, 02:35 AM
Member

Quote:
Originally Posted by roxiolo View Post
Salve, volevo chiedere un vostro parere in merito ad un problema che non riesco a risolvere in Zimbra. Attualmente lo sto testando soltanto come server smtp nel senso che le mail le scarico inserendo il pop3 esterno su ogni utente. Ho provato pero ad inserire un secondo dominio xxx.it (correttamente esistente) e ho riprofilato gli account con il suffisso del nuovo dominio. (nome.cognome@xxx.it -> account mail anche loro correttamente esistenti). Facendo cosi riesco ad inviare mail e ad avere come mittente nome.cognome@xxx.it. Il problema perņ nasce quando devo mandare email tra utenti del dominio xxx.it. Infatti Zimbra vede (giustamente) il dominio xxx.it come locale e quindi invece di mandarlo su @xxx.it remoto le inoltra nelle caselle locali. Ora il mio problema č proprio questo, riuscire a dire a postfix di indirizzare le mail @xxx.it all'esterno e non all'interno. Ho gia controllato la voce mydestination in main.cf ma li viene riportato soltanto "localhost". Ho provato anche a togliere localhost e a lasciare la voce mydestination vuota ma il risultato non cambia. Grazie a tutti.

Andrea

ciao,
come hai fatto a far spedire correttamente le mail.

io ho installato zimbra, creato un dominio e creato un utente user@xxx.it

in MTA (impostazioni server)
Nomi host MTA di posta su web: mail.xxx.it
MRA di inoltro per consegna esterna: localhost

ma cosi non mi spedisce le mail fornendomi questo errore (in code di posta)
mail for localhost loops backs to myself

come posso fare?

grazie
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 11-30-2011, 02:50 AM
Zimbra Consultant & Moderator

You have a configuration error:

Quote:
Originally Posted by savez View Post
mail for localhost loops backs to myself
Search the forums for that error.