Zimbra offers Open Source email server software and shared calendar for Linux and the Mac
  #51 (permalink)  
Old 11-19-2007, 06:54 AM
firefox32 firefox32 is offline
Junior Member

firefox32 is on a distinguished road

Ciao a tutti,
utilizzo zimbra da diverso tempo e non ho mai avuto necessita' di utilizzarlo in nessuna altra lingua se nn quella inglese.
Solo da poco mi sono messo a dare un occhio a questo progetto di traduzione e lo trovo molto interessante.
Mi sarebbe piaciuto partecipare attivamente a questo progetto di traduzione.
In primo luogo mi rimangono pero' alcune perplessita'.
Nel SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Index of /trunk/ZimbraTranslations/data/Italian_it
non trovo la struttura del tutto simile con la versione da me utilizzata: zcs-4.5.9_GA_1454.
Ed e' qui che chiedo, scusate se magari c'e' scritto da qualche parte sul forum, come vanno questi file "installati" nella versione attuale e se questi sono invece solo compatibili con la 5.x beta, di cui mi sembrano piu' vicini.
Ringrazio e saluto
Reply With Quote
  #52 (permalink)  
Old 11-20-2007, 01:33 AM
federico.bertola's Avatar
federico.bertola federico.bertola is offline
Junior Member

federico.bertola is on a distinguished road

Io sto usando quei files da diverse versioni senza nessun problema per la traduzione (ora con 4.5.9), mentre ho trovato qualche fastidio con i files che riguardano la mappatura dei tasti (dir keys/) e qundi evito di installarli.

Nel forum ho trovato questo script per l'installazione:
/bin/cp AjxMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZhMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZmMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZsMsg_it.properties /opt/zimbra/conf/msgs/
chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/conf/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZaMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp AjxMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZhMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZmMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
/bin/cp ZMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZmKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/
/bin/cp AjxKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/
chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/*_it.properties

/bin/cp ZmKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/
/bin/cp AjxKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/
chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/*_it.properties
Reply With Quote
  #53 (permalink)  
Old 12-04-2007, 02:36 AM
nadirfly nadirfly is offline
Junior Member

nadirfly is on a distinguished road

Ciao a tutti,
abbiamo installato Zimbra ver. 5 rc2 e funziona alla grande ma abbiamo bisogno di utilizzare in italiano almeno la parte client. Abbiamo copiato i file presenti su: SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Revision 386
nelle cartelle:
/opt/zimbra/jetty/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages/
e anche in
/opt/zimbra/jetty-6.1.5/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages/

Poi abbiamo riavviato il server e svuotato la cache e verificato che firefox fosse effettivamente impostato su italiano.

Come potete immaginare, non funziona e continuiamo a vederlo in inglese.
grazie per la dritta.

NB il percorso sopra e cioè /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
non esiste!!!!
Reply With Quote
  #54 (permalink)  
Old 12-04-2007, 03:02 AM
nadirfly nadirfly is offline
Junior Member

nadirfly is on a distinguished road

ciao abbiamo installato zimbra e funziona alla grande ma abbiamo bisogno dell'italiano sul lato client. abbiamo letto e riletto il forum ma non siamo capaci di farlo..la vers in utilizzo e la 5 rc2 e abbiamo copiato i file presenti in SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Index of /trunk/ZimbraTranslations/data/Italian_it
nelle cartelle:
/opt/zimbra/jetty/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages
e nella cartella
/opt/zimbra/jetty-6.1.5/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages
cancellato la cache e riavviato il tutto ma non funziona...come cavolo si fà???
Reply With Quote
  #55 (permalink)  
Old 12-05-2007, 05:45 AM
gifegi gifegi is offline
Junior Member

gifegi is on a distinguished road

Ciao a tutti,
ho appena installato la versione 4.5.10_GA_1575 di Zimbra e ho la necessità di utilizzarla con traduzione italiana.
Da quando ho installato questa traduzione (cosa che non avviene nella versione inglese) ho problemi durante l'autenticazione col profilo amministrativo, mentre con i client il tutto funziona normalmente.
Qualcuno ha riscontrato inconvenienti simili ?
grazie anticipatamente.
Reply With Quote
  #56 (permalink)  
Old 12-05-2007, 08:10 AM
federico.bertola's Avatar
federico.bertola federico.bertola is offline
Junior Member

federico.bertola is on a distinguished road
Default No problem

Quote:
Originally Posted by gifegi View Post
Ciao a tutti,
Qualcuno ha riscontrato inconvenienti simili ?
grazie anticipatamente.
Nessun problema, io comunque non installo i files Keys (AjxKeys_it.properties e ZmKeys_it.properties)

Ciao

Federico
Reply With Quote
  #57 (permalink)  
Old 05-06-2008, 07:12 AM
anteos anteos is offline
Contributor

ZCS Version: NE 4.5 & 5.0
anteos is on a distinguished road
Default bugfix 5.05 italian

Salve, abbiamo pubblicato sul nostro blog una versione del file ZmMsg_it.properties che risolve alcuni fastidiosi bug della release ufficiale. In particolare permette una corretta visualizzazione anche con risoluzioni basse (Bug#: 27231) e la composizione delle email in formato HTML (Bug#: 25112).

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules