Page 6 of 6 FirstFirst ... 456
Results 51 to 57 of 57

Thread: Italian Translation

firefox32 is offline Junior Member

Ciao a tutti,
    utilizzo zimbra da diverso tempo e non ho mai avuto necessita' di utilizzarlo in nessuna altra lingua se nn quella inglese.
    Solo da poco mi sono messo a dare un occhio a questo progetto di traduzione e lo trovo molto interessante.
    Mi sarebbe piaciuto partecipare attivamente a questo progetto di traduzione.
    In primo luogo mi rimangono pero' alcune perplessita'.
    Nel SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Index of /trunk/ZimbraTranslations/data/Italian_it
    non trovo la struttura del tutto simile con la versione da me utilizzata: zcs-4.5.9_GA_1454.
    Ed e' qui che chiedo, scusate se magari c'e' scritto da qualche parte sul forum, come vanno questi file "installati" nella versione attuale e se questi sono invece solo compatibili con la 5.x beta, di cui mi sembrano piu' vicini.
    Ringrazio e saluto

federico.bertola's Avatar
    federico.bertola is offline Special Member

Io sto usando quei files da diverse versioni senza nessun problema per la traduzione (ora con 4.5.9), mentre ho trovato qualche fastidio con i files che riguardano la mappatura dei tasti (dir keys/) e qundi evito di installarli.

Nel forum ho trovato questo script per l'installazione:
    /bin/cp AjxMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZhMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZmMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/
    chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZsMsg_it.properties /opt/zimbra/conf/msgs/
    chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/conf/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZaMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp AjxMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZhMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZmMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    /bin/cp ZMsg_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/*_it.properties

/bin/cp ZmKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/
    /bin/cp AjxKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/
    chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/keys/*_it.properties

/bin/cp ZmKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/
    /bin/cp AjxKeys_it.properties /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/
    chown zimbra:zimbra /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/keys/*_it.properties

nadirfly is offline Starter Member

Ciao a tutti,
    abbiamo installato Zimbra ver. 5 rc2 e funziona alla grande ma abbiamo bisogno di utilizzare in italiano almeno la parte client. Abbiamo copiato i file presenti su: SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Revision 386
    nelle cartelle:
    /opt/zimbra/jetty/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages/
    e anche in
    /opt/zimbra/jetty-6.1.5/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages/

Poi abbiamo riavviato il server e svuotato la cache e verificato che firefox fosse effettivamente impostato su italiano.

Come potete immaginare, non funziona e continuiamo a vederlo in inglese.
    grazie per la dritta.

NB il percorso sopra e cioè /opt/zimbra/tomcat/webapps/zimbraAdmin/WEB-INF/classes/msgs/
    non esiste!!!!

nadirfly is offline Starter Member

ciao abbiamo installato zimbra e funziona alla grande ma abbiamo bisogno dell'italiano sul lato client. abbiamo letto e riletto il forum ma non siamo capaci di farlo..la vers in utilizzo e la 5 rc2 e abbiamo copiato i file presenti in SourceForge.net Repository - [zimbra-xtras] Index of /trunk/ZimbraTranslations/data/Italian_it
    nelle cartelle:
    /opt/zimbra/jetty/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages
    e nella cartella
    /opt/zimbra/jetty-6.1.5/webapps/zimbra/WEB-INF/classes/messages
    cancellato la cache e riavviato il tutto ma non funziona...come cavolo si fà???

gifegi is offline Starter Member

Ciao a tutti,
    ho appena installato la versione 4.5.10_GA_1575 di Zimbra e ho la necessità di utilizzarla con traduzione italiana.
    Da quando ho installato questa traduzione (cosa che non avviene nella versione inglese) ho problemi durante l'autenticazione col profilo amministrativo, mentre con i client il tutto funziona normalmente.
    Qualcuno ha riscontrato inconvenienti simili ?
    grazie anticipatamente.

federico.bertola's Avatar
    federico.bertola is offline Special Member

Default No problem

Quote Originally Posted by gifegi View Post
    Ciao a tutti,
    Qualcuno ha riscontrato inconvenienti simili ?
    grazie anticipatamente.
    Nessun problema, io comunque non installo i files Keys (AjxKeys_it.properties e ZmKeys_it.properties)

Ciao

Federico

anteos's Avatar
    anteos is online now Project Contributor

Default bugfix 5.05 italian

Salve, abbiamo pubblicato sul nostro blog una versione del file ZmMsg_it.properties che risolve alcuni fastidiosi bug della release ufficiale. In particolare permette una corretta visualizzazione anche con risoluzioni basse (Bug#: 27231) e la composizione delle email in formato HTML (Bug#: 25112).
    Stefano Pampaloni
    www.seacom.it

Page 6 of 6 FirstFirst ... 456

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)